La storia comincia nella Londra del 1888. La regina Vittoria siede sul trono e si è risposata da poco. Suo marito è il Conte Dracula. L’influenza del vampiro più famoso si spande sempre più per tutta Londra e sempre più sudditi inglesi scelgono di diventare dei vampiri. I tumulti generati dalla convivenza tra vampiri ed umani vengono esasperati da alcuni misteriosi vampiricidi. Alcune prostitute, recentemente mutante in vampiri, vengono ritrovate morte e brutalmente mutilate. Ad affrontare il caso viene chiamata Geneviève Dieudonné, un potente ed antico vampiro dall’aspetto di una sedicenne. Contemporaneamente, un circolo segreto noto come Club Diogene, conferisce l’incarico di trovare l’assassino a Charles Beauregard.
In un mondo tanto antico quanto sconosciuto, con la Grande Guerra a fare da sfondo, gli studi e gli esperimenti scientifici di alcuni collaboratori del Graf Von Dracula raggiungono i primi risultati: hanno infatti preso vita creature invincibili, vampiri mutaforma in grado di trasformarsi con la sola forza di volontà in vere e proprie armi da guerra e che possono rappresentare la carta vincente di un conflitto epico, in cui gli umani tentano di diventare non-morti, mentre i non-morti lottano per ottenere la vita eterna. Un poeta, Edgar Allan Poe, ha il compito di scrivere le gesta e la bibliografia di un grande eroe, il Barone Rosso Von Richthofen, il cui padre-di-tenebra è lo stesso Dracula, grande regista di questa guerra mondiale.
Roma 1959. Lungo la Via Veneto, i vivi ei morti godersi la dolce vita, come i vampiri, gli intellettuali, i cospiratori, jet set e truffatori d'Europa si riuniscono in un ciclo senza fine di indulgenza e di allegria, ballando vertiginosamente la musica del Dracula Cha Cha Cha. Il re dei vampiri, in esilio italiano, è quello di essere sposato con una principessa moldava, e le voci circolano che il suo matrimonio sarà la prima mossa in una campagna per lui tornare alla sua posizione di Lord of the Undead e un potere nel mondo.
In la città eterna, tre cadaveri nella Fontana di Trevi portare tre donne vampiro verso i destini dei loro cuori. Un assassino fiammeggiante insegue i vampiri anziani della città, magari intento a distruggendo il Matrimonio Reale, un agente segreto britannico non morti con la licenza di uccidere viene travolto in un conflitto titanico con gli agenti soprannaturali di SMERSH; un opportunista americano vivente vede una via di sopravvivere come un parassita sul morto,. ed una creatura più vecchia di Conte Dracula si risveglia a decidere le sorti di amanti e mostri
Scrivi commento