Claire Danvers è una matricola del college di Morganville, nel Texas. E appena arrivata nel dormitorio femminile e già le sembra un incubo: le ragazze più popolari dell'università l'hanno presa di mira, e passano velocemente dai piccoli rispetti alle minacce, fino ad arrivare alla violenza fisica. Cercando un rifugio fuori dal campus, Claire si ritrova a Glass House, un'antica e imponente casa dove vivono tre ragazzi: Eve, una barista dark; Shane, un tipo affascinante esperto di cucina messicana; Michael, il proprietario della villa, il quale nasconde un grande segreto che lo lega alla luce del sole e alle mura che lo circondano. I nuovi coinquilini diventano subito amici di Claire, si alleano con lei, la difendono dalle molestie e la mettono in guardia dai pericoli della città. Perché Morganville ha delle regole ben precise, nasconde una storia oscura e tormentata fatta di patti e sangue, e ogni passo falso può costare la vita a chi si avventura per le strade quando cala il buio, senza nessun tipo di protezione.
Da quando si è trasferita a Morganville, le sfide che Claire Denvers deve affrontare sono aumentate: essere un genio in una scuola in cui conta molto più l'aspetto fisico dell'intelligenza le causa non pochi problemi. Come se non bastasse, nel suo college vive l'elegante e impeccabile Monica Morrell e gli abitanti di Class House si sono cacciati in un bel guaio. Il padre di Shane crede di aver ucciso il primo vampiro, Michael, ma a farne le spese è proprio Shane, che viene accusato dell'omicidio di un membro del clan di Oliver, il secondo vampiro più potente della città. Durante un appuntamento mondano Claire incontra un ragazzo che sembra fatto apposta per lei, Sam, il più giovane vampiro di Morganville, e insieme a lui ed Eve si lancia nell'impresa di liberare Shane e salvarlo da un nemico insospettabile. La situazione sembra sul punto di precipitare, ed Eve e Claire decidono di partecipare alla Danza della fanciulla morta, una spettacolare festa in maschera che potrebbe essere la premessa alla vittoria definitiva del male. L'attesissimo seguito del primo volume della serie dei Vampiri di Morganville, Il diario di Eve Rosser. Quali sorprese riserva la scomparsa di Michael? Riuscirà Shane a dimostrare la propria innocenza?
La città universitaria in cui vive Claire Danvers è nelle mani dei vampiri, ma una tregua tra i vivi e i non-morti ha reso la situazione relativamente tranquilla. Almeno per il momento. Mentre nuovi non-morti sono pronti a fare la loro comparsa per le strade di Morganville, uno psicopatico si sta avvicinando pericolosamente a Claire e un vecchio succhiasangue vorrebbe proteggerla e farle da mentore. Claire e i suoi amici sono di nuovo in pericolo: il patto siglato con Amelie, la vampira più anziana di Morganville, sta per saltare e il padre di Shane, che è stato costretto a diventare un vampiro per non morire, subisce l'attacco di un giornale clandestino che ne chiede l'esecuzione. Claire è pronta per andare a fondo e scoprire chi si nasconde dietro i tentativi di tenerla sotto controllo e rompere la tregua di cui lei è artefice. E anche gli eventi all'apparenza più ordinari assumeranno un significato tutto nuovo.
Nella città di Morganville, i vampiri e gli umani vivono in una condizione di relativa pace. La giovane studentessa Claire Danvers non sembra esserne molto convinta, soprattutto dopo l'arrivo di un certo Bishop, un antico vampiro appartenente alla vecchia guardia che sembra non fare nulla per aggiungere un pò di armonia alla vita della comunità di Morganville. Di sicuro ha in incute un piano diabolico e sinistro che ha a che fare con la vita e la morte degli abitanti di Morganville. Ed è solo in occasione di un ballo, frequentato da vampiri e umani, che Claire si rende conto della trappola che è stata preparala appositamente per lei.
Scrivi commento
michela (venerdì, 31 luglio 2015 18:30)
questo sito e' favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giada (lunedì, 01 maggio 2017 13:58)
È bellissimo questo sito, perché puoi leggere alcuni libri che forse non trovi in biblioteca�......
Ma non è poi così tanto bello, perché non trovo il 5 e il 6 libro della serie, quindi io chiedo se fosse possibile inserirli. Potete?�
ginevra (sabato, 16 giugno 2018 11:57)
bellissima serie ma mancano il 5 e il 6 libro, potete aggiungerli? graziee
Anonymous (martedì, 03 settembre 2019 12:57)
Adoro questa serie, ma gli altri libri???
Flavia (domenica, 21 gennaio 2024 22:40)
Ciao, e grazie per il lavoro da voi svolto, ho letto i primi 4 volumi della serie I Vampiri di Morganville e vorrei sapere se potete tradurre anche gli altri. Mi piacerebbe finire di leggere la serie. Grazie ancora