Le Cronache Vampiriche sono una serie di romanzi fantasy/horror scritti da Anne Rice e pubblicati dal 1976 al 2018. La serie segue le vicende di personaggi come Lestat de Lioncourt e affronta tematiche legate al mondo dei vampiri in modo immaginifico e sontuoso. Alcuni titoli della serie includono "Intervista col vampiro", "Il principe Lestat" e "Memnoch il diavolo". Anne Rice è conosciuta per la sua scrittura visionaria e coinvolgente che ha catturato l'attenzione di numerosi lettori nel corso degli anni .
Stephenie Meyer è l'autrice della saga di Twilight, una serie di romanzi fantasy romantici che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo. La saga è composta da quattro libri principali: "Twilight", "New Moon", "Eclipse" e "Breaking Dawn". Questi libri raccontano la storia d'amore tra la giovane umana Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, con molti elementi sovrannaturali e avventurosi. La serie ha anche ispirato una popolare serie di film. Stephenie Meyer è diventata una delle autrici più famose nel genere young adult grazie al successo della saga di Twilight.
La Confraternita del Pugnale Nero è una serie di romanzi urban fantasy scritta da J.R. Ward. La serie segue le vicende di una confraternita di vampiri guerrieri chiamati "La Confraternita del Pugnale Nero" che combattono contro i loro nemici per proteggere la loro specie. I libri sono noti per la loro combinazione di romance, azione e elementi sovrannaturali, che li ha resi popolari tra gli appassionati del genere. La serie ha riscosso un grande successo internazionale e ha un seguito fedele di lettori.
"Gli eredi della Confraternita del Pugnale Nero" è il tredicesimo libro della serie di romanzi paranormal romance scritta da J.R. Ward. Pubblicato nel 2015, il libro si concentra sui nuovi protagonisti della serie, i figli dei personaggi principali delle prime stagioni. La trama si sviluppa attorno alle vicende dei giovani eredi e alle nuove minacce che mettono in pericolo la Confraternita del Pugnale Nero. La serie è amata dai lettori per la sua combinazione di romance, azione e elementi sovrannaturali. Se sei un fan della serie, potresti apprezzare anche questo nuovo capitolo che esplora nuovi personaggi e intrecci narrativi.
"I Diari del Vampiro" è una serie di libri scritta da Lisa Jane Smith, composta da diversi romanzi che ruotano attorno al tema dei vampiri. Questa serie è conosciuta anche con il titolo originale in inglese "The Vampire Diaries". I libri raccontano la storia di due fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore, e della giovane Elena Gilbert, intrecciando romanticismo, azione e mistero. La serie ha ottenuto un grande successo e ha ispirato anche una popolare serie televisiva.
I Diari di Stefan è una serie di romanzi scritta da Lisa Jane Smith, autrice statunitense famosa per le sue opere nel genere del paranormale e del fantasy. Questa serie di libri segue le avventure del vampiro Stefan Salvatore, esplorando il suo passato e il suo rapporto con il fratello Damon e la giovane Elena Gilbert. Lisa Jane Smith è conosciuta per la sua capacità di creare mondi fantasy coinvolgenti e personaggi indimenticabili, rendendo i suoi libri popolari tra gli amanti del genere.
La Setta dei Vampiri è una saga di libri scritta da Lisa J. Smith. Il primo romanzo, "La Setta dei Vampiri - Il Segreto", è stato pubblicato nel 1996 negli Stati Uniti e nel 2009 in Italia. Questa serie narra di vampiri che vivono tra gli umani e si riuniscono in una setta segreta con regole ferree. Altri libri della saga includono "La Setta dei Vampiri - Le Figlie dell'Oscurità" e "La Prescelta. La Setta dei Vampiri". Lisa Jane Smith è l'autrice di questi libri che mescolano amore, pericolo e vampiri in una trama avvincente.
Scritta principalmente da Julie Plec , la serie è nata come spin-off dalla serie madre “The Vampire Diaries”. La prima puntata è andata in onda in America il 3 ottobre 2013 sul canale The CW, anche se il backdoor pilot ufficiale è andato in onda in prima visione assoluta con la ventesima puntata della quarta stagione di The Vampire Diaries, l’episodio The Originals (in Italia “Conseguenze”).
L'Accademia dei Vampiri è una serie di libri scritta dalla scrittrice statunitense Richelle Mead. Si tratta di una serie di paranormal romance e urban fantasy. La serie è composta da diversi libri che includono titoli come "Morsi di ghiaccio", "Promessa di sangue" e "Il bacio dell'ombra". I libri narrano le avventure di vampiri in un contesto accademico e fantasy, offrendo una storia avvincente e coinvolgente agli appassionati del genere.
"Bloodlines" è una serie di libri scritta da Richelle Mead, autrice statunitense famosa per le sue opere nel genere fantasy e young adult. Questa serie è uno spin-off della popolare serie "Vampire Academy" della stessa autrice e segue le avventure di Sydney Sage, un'alchimista che protegge la società segreta dei vampiri dai pericoli esterni. La serie "Bloodlines" è composta da sei libri e ha guadagnato una vasta base di fan per la sua trama avvincente e i personaggi ben sviluppati.
Crave di Tracy Wolff è un romanzo fantasy paranormale che segue la storia di una ragazza umana coinvolta in un conflitto tra fazioni in guerra quando si innamora di un principe vampiro, Jaxon Vega. La trama si svolge con Grace che, dopo la morte dei suoi genitori, si trasferisce in Alaska per frequentare la Katmere Academy, dove si trova coinvolta in un mondo soprannaturale del quale ignorava l'esistenza.